Cristian Zaghini Modena Food Lab

Cristian Zaghini apprende le arti della pizzeria e della panificazione grazie agli insegnamenti di grandi maestri come Rolando Morandin, Ezio Marinato, Piergiorgio Giorilli e Elena Lipetskaja. Nel 1999 fonda insieme a illustri colleghi la scuola di formazione RiminiPizza e diventa Istruttore Pizzaiolo.

Dopo anni come docente e varie esperienze lavorative in diverse pizzerie, nel 2004 entra a far parte dell’equipe di Molino Quaglia, dove si specializza come tecnico e diventa trainer presso Università della Pizza per quel che riguarda le tecniche di impasti diretti, indiretti e con il lievito madre.

Parallelamente dà vita alla propria azienda Consultapizza, che offre, in Italia e all’estero, consulenza, affiancamento e formazione professionale aziendale, start-up di azienda, rilancio di un progetto, perfezionamento negli impasti o ricerca dell’eccellenza.

Oltre ad essere un maestro negli impasti, nella scelta delle farine e dei lieviti, ecc. trasmette preziosi insegnamenti anche sulla scelta delle attrezzature, sul miglioramento della produttività e sulle opportunità di finanziamento.