Conoscete tutti lo chef /non chef che ha fatto del “panino” la sua fortuna? Ebbene, per chi non lo avesse ancora incrociato facendo zapping in televisione eccovene un assaggio:

Daniele Reponi è un po’ salumiere e un po’ oste. Il punto di partenza della sua avventura professionale è databile a circa venti anni fa. Nel corso della sua carriera ha lavorato in diversi locali nella provincia di Modena ed ha avuto la fortuna di incontrare persone che gli hanno trasmesso l’amore per la buona cucina ed in particolare per la qualità delle materie prime, oltre all’importanza di convivialità ed accoglienza.

È storia recente quella che lo vede creatore di panini a “La Prova del Cuoco” di Antonella Clerici, in onda tutti giorni su RAI1. Il suo spazio nella trasmissione, chiamato appunto “L’Italia in un panino” ha l’obiettivo di mettere in risalto il lavoro eccezionale degli artigiani del cibo di cui l’Italia è ancora ricchissima e di divertirsi con abbinamenti classici e meno classici riuniti in un prodotto che nasce per tutti ma che può diventare non banale come il panino. Ogni panino è creato e condito dal racconto dei prodotti, dei produttori, e delle storie che vi sono dietro.