Mi chiamo Lorella Giugni sono nata e vivo a Sassuolo, la cucina è la mia passione da sempre, anche se per più di venti anno ho fatto l’impiegata.

Non ho una formazione professionale vera e propria ma ho frequentato corsi di cucina con chef di rilievo, come Jgels Corelli, Massimiliano Poggi, Riccardo Facchini, Daniele Persegani, Renato Bosco e anche di pasticceria con Maurizio Santin, Stefano Laghi e Rita Buslacchi.

Il tutto arricchito da una buona dose di esperienza autodidatta, ma la vera ricchezza la imputo alle mie origini contadine, una buona parte della mia vita l’ho vissuta in campagna a contatto con la natura e gli animali allevati dalla mia famiglia, le mucche le galline, i conigli e i maiali, con la tradizione sempre al centro.
Lo spirito di condivisione mi ha portato ad aprire un blog “in cucina con Lorella” e l’omonima scuola di cucina, che porto avanti già da diversi anni.

Nel mio percorso sono arrivati anche tanti piccoli, ma per me grandi, soddisfazioni e riconoscimenti, come la vincita del Tortellino d’Oro presso CIBUS PARMA con una pasta fresca, secondo premio nella rivisitazione di un piatto del mio territorio a CIBO’ Bologna su una selezione di 380 food blogger italiani, primo premio al concorso per Richemond Club presso CAST ALIMENTI con un delizioso lievitato dolce, primo premio come miglior food blogger nell’edizione 2019 della BONISSIMA di Modena che si è svolta proprio qui presso Modena Food Lab.

Ho partecipato anche alla trasmissione televisiva NOSTER CHEF per Tele Modena con alcune delle mie ricette facili e veloci. Ho collaborato anche col “Consorzio Prosciutto di Modena DOP”, prodotto d’eccellenza del nostro territorio.
Da diversi anni, faccio anche parte di AIFB, Associazione Italiana Food Blogger.
Cosa vorrei lasciarvi: le mie ricette facili ma ricercate e lo spirito di condivisione e convivialità che mi contraddistinguono.