Spyros Theodoridis primo vincitore del talent show MasterChef Italia. 

La vittoria al talent-show di Sky Italia, gli ha dato la possibilità di pubblicare un libro edito da Rizzoli ” cuoco per emozione ” nel quale sono presenti tutte le sue ricette. Vincendo una prova nella decima puntata, aveva già ottenuto uno stage di sei mesi al ristorante Combal.Zero due stelle michelin di Davide Scabin. 

È stato ospite a numerosissime trasmissioni televisive, nei canali più importanti d’Italia.

Grazie alle sue origini greche è stato invitato a numerosi programmi televisivi in Grecia per cucinare e svelare i segreti della cucina italiana.

Ha lavorato con uno dei giudici del programma Masterchef Italia, Bruno Barbieri lo chef più stellato in Italia, 7 stelle michelin, al suo ristorante a Londra “Cotidie”. 

Per il periodo estivo del 2012 ha collaborato nel ristorante Il Melograno 1stella * michelin di Forio d’Ischia, di Libera e Giovanni Iovine.

Ha tenuto numerosissimi corsi di cucina. Ha organizzato serate di gusto per tantissimi ristoranti in tutta l’ Italia, per feste private, per feste aziendali, facendo assaggiare la sua cucina emozionale, innovativa e creativa, rimanendo sempre nella semplicità e valorizzazione della materia prima.

Ha partecipato con i suoi show cooking alle fiere di gusto più importanti di Italia, centri commerciali ed eventi gastronomici.

A dicembre dello stesso anno, inizia la conduzione del suo programma “Help Kitchen – Guai in padella” sul canale DeA
Kids canale 601 SKY. Un programma di cucina dedicato ai bambini. A marzo 2013 va in onda lo spin off del programma “ Party con Spyros “ 20 ricette in pillole di 5 min. in onda tutti i giorni alle 18:00 su Deakids canale 601 sky.
Ad ottobre 2013 è uscito il suo secondo libro di ricette per ragazzi “Help kitchen – guai in padella ” edito da Rizzoli.

 Ad agosto del 2013 è stato in India per creare il menù per la festa di compleanno dei 150 anni del whisky “black dog” presso l’hotel ITC Grand Hotel, Mumbai,Hotel The Park, Hyderabad e The Westin Gurgaon, New Delhi .

Da Ottobre 2014 a Dicembre 2014 all’interno del programma “Sai cosa mangi?” ha presentato la sue ricette, in onda su Rete 4 alle 10:30 dal lunedì al venerdì con Emanuela Folliero. 

Da Dicembre 2014 a Settembre 2015 è stato l’executive chef del  ristorante 1495 Restaurant a Scandiano provincia di Reggio Emilia

Nel 2015 all’ Expo Milano era l’ executive chef del padiglione greco.

Ad Ottobre 2015 porta la cucina italiana a Chicago USA rappresentando l’Italia alla cena di gala della fondazione “Sister’s Citties” di Chicago. 

Nel 2016 crea il suo blog di cucina www.spyrostheodoridis.com Spyros il giro del mondo in 80 piatti. In collaborazione con vari enti del turismo gira il mondo per scoprire i sapori e gli chef emergenti in cucina. Dalla cucina tradizionale a quella innovatività. 

Nel 2016 collabora con varie scuole di cucina in Italia  organizzando team building per le aziende. 

Dal febbraio 2017 al dicembre 2018 è l’executive chef dell’ hospitality Pirelli per il campionato della formula uno.  

Nel 2018 torna a Masterchef come ospite d’eccezione all’edizione speciale Masterchef all stars. Pirelli per il campionato della formula uno.

Dal 2019 si occupa di organizzazione eventi gastronomici e come personal chef sulle barche private.