Un arcobaleno di gusti e colori! I Macarons sono antichi dolcetti francesi, da tempo approdati in Italia e qui accolti con entusiasmo…o almeno questo è ciò che si pensa.

L’entusiasmo è reale, ma queste delizie che hanno conquistato i palati di tutti noi (ed erano i dolci preferiti della Regina Maria Antonietta di Francia) hanno un’origine molto più vicina: la loro storia parte infatti proprio dall’Italia.

Non hai mai notato la somiglianza, sia nel sapore che nella forma, tra i macarons e i nostri amaretti? Dobbiamo ringraziare Caterina De Medici che portò in Francia le nostre tradizioni culinarie e tra queste proprio l’amaretto che è a tutti gli effetti l’antenato del macaron.

Le successive trasformazioni hanno portato il dolcetto ad essere diviso in due parti uguali, ad accogliere tante varietà di gusti e a presentarsi in diversi colori, per arrivare ad essere come è oggi.

Gli accostamenti di colore e di sapore sono attentamente studiati e la preparazione non si può dire sia semplice. Consistenza, proporzioni, tecnica e cottura sono aspetti determinanti.

 

La quota del corso comprende:

– Il ricettario
– Attestato di partecipazione

MISURE DI PREVENZIONE COVID-19

  • ridotto numero di partecipanti – massimo 10 persone
  •  sala corsi ampia e ben areata (120mq)
  • locali igienizzati e sanificati giornalmente
  • distanza (1 metro minimo) per la parte dimostrativa dei corsi
  • massimo 3 persone per tavolo di lavoro (distanza 1 metro) per la parte pratica

Sarà obbligatorio indossare la mascherina di protezione per tutta la durata del corso.

All’ingresso sarà tenuto il registro delle presenze e verrà richiesto il lavaggio delle mani e l’utilizzo di guanti monouso da noi forniti. Sarà inoltre disponibile il gel antisettico per le mani.

 

Prezzo previsto:

69,00 € (IVA compresa)

Compila questi campi per iscriverti al corso:

SiAccetto la visione della Privacy Policy del sito